La bevanda naturale che rafforza il sistema immunitario. I medici: «Benefica anche per la digestione»

E se esistesse una bevanda naturale che rafforza il sistema immunitario e contemporaneamente sia anche benefica per la digestione? È la scoperta che hanno fatto alcuni medici e che permette davvero di rinforzare l’organismo contro batteri e virus e di accelerare la propria digestione. Ecco con cosa è fatta e come si prepara.

Le funzioni del sistema immunitario

Prima di scoprire la bevanda naturale che rafforza il sistema immunitario, è bene capire quali sono le funzioni di quest’ultimo. Quasi tutti sappiamo che il sistema immunitario difende l’organismo da virus, batteri, funghi e parassiti. Inoltre “si accorge” quando le cellule crescono in modo incontrollato, dando vita al tumore.

Immagine selezionata

Questo sistema deve funzionare in maniera adeguata perché, anche se funziona troppo o male, può essere problematico, dando vita a malattie autoimmuni o ad allergie. È un sistema dunque sofisticato di cui fanno parte diverse cellule, come ad esempio i linfociti ma anche i globuli bianchi o le proteine specializzate, chiamate citochine.

Insomma, il sistema immunitario ci protegge da malattie e da agenti esterni che possono essere pericolosi e per questo dobbiamo fare di tutto per proteggerlo e possiamo farlo ad esempio bevendo questa bevanda naturale che è portentosa anche per la digestione, e con una serie di altre sane abitudini da implementare quotidianamente.

Le semplici azioni per rinforzare il sistema immunitario

Un sistema immunitario sano e forte ci protegge da malattie, virus, batteri, germi. Forse non lo sappiamo ma possiamo prenderci cura di questo sistema ogni giorno seguendo delle semplici abitudini come svolgere attività fisica, anche legger, ogni giorno; non fumando; non abusando di alcolici; dormendo bene e abbastanza ogni notte.

Immagine selezionata

Ma sopratutto seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata che contempli il consumo di cibi quanto più naturali possibili (e non processati), ricchi di vitamine e minerali come frutta e verdura. Soprattutto bisognerebbe prediligere gli alimenti ricchi di vitamina C, che appunto rafforza il sistema immunitario in maniera naturale. Dunque sono due i presidi fondamentali.

Prima di tutto un’alimentazione sana ed equilibrata, fatta di alimenti semplici e naturali, ed in secondo luogo uno stile di vita sano e attivo. Solo questi due presidi permettono di rinforzare il sistema immunitario ed i prevenire i rischi di indebolimento delle difese immunitarie, che ci espongono poi a malattie e virus.

La bevanda naturale per rafforzare il sistema immunitario e la digestione

Esiste una bevanda portentosa che rafforza il sistema immunitario e allo stesso tempo potenzia la digestione. Si chiama sidro di fuoco ed è una bevanda naturale, molto semplice da preparare in casa. Gli ingredienti sono: due tazze di aceto di mele crudo e non pastorizzato, mezza tazza di zenzero, mezza tazza o un cucchiaino di curcuma.

Immagine selezionata

Ma anche mezza cipolla, due peperoncino Jalapeno, un cucchiaio di pepe in grani, mezza tazza di rafano, una testa di aglio e mezzo limone. La prima cosa da fare è tritare gli ingredienti, quindi mescolarli insieme e metterli in un barattolo di vetro a chiusura ermetica insieme all’aceto di mele. Far riposare per un mese.

Trascorso questo tempo, filtra e bere il liquido ottenuto. Chi vuole, può dolcificarlo con il miele. Si può bere da solo oppure diluito in acqua calda o in una tisana. La dose consigliata è di uno o due cucchiai al giorno da prendere preventivamente per rafforzare il sistema immunitario o quando già si hanno tosse, febbre e raffreddore.

Conclusione

Il sidro di fuoco è la bevanda naturale che rafforza il sistema immunitario e la digestione. È portentosa e preparata con spezie, frutta e verdure facilmente reperibili. Anche se bisogna attendere un mese prima di berlo, ne varrà la pena per sentire tanti benefici nell’organismo, che sarà più forte e con una digestione più agevole.

Immagine selezionata

Per rinforzare il sistema immunitario si consiglia poi di seguire uno stile di vita attivo e di fare dunque esercizio fisico ogni giorno ma anche di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata, ricca di frutta e verdure, soprattutto quelle che contengono molta vitamina C. Solo così si rafforzeranno le proprie difese immunitarie.

In questo modo il corpo potrà difendersi al meglio da malattie e agenti esterni, come virus e batteri. Soltanto con questi due presidi e consumando regolarmente il sidro di fuoco si potrà rinforzare il nostro prezioso sistema immunitario in maniera naturale ma soprattutto economica, perché si useranno ingredienti comuni e che costano poco.

Lascia un commento